Relax in Valpolicella: ecco le terme dove rilassarsi

Una meritata pausa di qualche ora alle terme in Valpolicella è quel che ci vuole per rilassarsi e “ricaricare le batterie”.

Terme in Valpolicella

Ospedaletto di Pescantina ospita due importanti parchi termali dove potrete trascorrere una giornata di piacevole relax godendo dei benefici portati dall’acqua termale, che qui sgorga naturalmente.

La Pianura padana, infatti, milioni e milioni di anni fa era ricoperta dal mare. Per questo oggi qui si trova l’acqua salso-bromo-iodica, che, grazie alle alte temperature e alla ricchezza di minerali, sviluppa il sistema immunitario. Inoltre, ha anche proprietà antinfiammatorie e antisettiche.

Per gli amanti del benessere e del relax, due strutture offrono i benefici dell’acqua termale:

  • Aquardens, considerata la più grande stazione termale d’Italia, possiede diverse vasche di acqua termale come la salina, la grotta dell’armonia e tanti altri servizi per farvi ritrovare il benessere.Dispone inoltre di una Spa completa di diverse saune, aree relax, bagnoturco e tutto ciò che è necessario per riappacificare i vostri sensi.
  • Villa Quaranta, una villa veneta risalente alla seconda metà del XVI secolo. Ospita al suo interno sia un hotel che un ampio parco termale. Potrete beneficiare di vasche termali, saune finlandesi, idromassaggi, percorsi Kneipp e trattamenti tra cui gli innovativi Vinoterapia e Olivoterapia.Tutto qui è pensato per ritrovare il benessere della mente e del corpo in un’atmosfera di relax e tranquillità.
Weekend alle terme, relax tra le Spa della Toscana

Fonte: Valpolicella

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.