Loira: nuovo spettacolo di luci al Castello Reale di Blois


Al Castello Reale di Blois, nella Loira, un nuovo spettacolo di luci di nome “Ainsi Blois vouse est conté”.


A partire dal aprile, nella Valle della Loira, è possibile scoprire la nuova creazione del Castello Reale di Blois. Lo spettacolo di suoni e luci “Ainsi Blois vous est conté” rinasce grazie alle più moderne tecnologie e offre uno show dal realismo sorprendente!

Le nuove tecnologie al servizio della Storia di Francia

Modellismo 3D, musica remixata, voci spazializzate, video mapping, tecniche cinematografiche come il matte painting… gli effetti speciali del nuovo spettacolo suoni e luci presentano agli spettatori la storia del Castello Reale di Blois da un punto di vista inedito. Una volta calata la sera, i personaggi che hanno segnato la storia dei luoghi prendono vita nelle 4 ali del castello in un turbinio di immagini a 360°!

Valle della Loira: la storia della Francia a grandezza naturale

Uno spettacolo di suoni e luci per vivere la storia del Castello Reale di Blois

Luci che avvolgono i volumi dell’edificio, fiammelle di candele tremolanti, effetto braci ardenti, pioggia battente… proiezioni monumentali e capaci di catapultare il pubblico, facendolo immergere nel cuore della storia di questa residenza reale che accolse 7 re e 10 regine di Francia. Al centro del cortile, assisterete a dodici scene rappresentanti la movimentata vita del Castello Reale di Blois: il castello che crolla, che trema al cospetto di Caterina de’ Medici, che freme per l’assassinio del Duca di Guisa. Gli amori, i drammi e i segreti volteggiano sulle facciate in uno spettacolo mozzafiato in cui i personaggi sembrano reincarnarsi.
 
Su un testo di Alain Decaux con le voci di Robert Hossein, Pierre Arditi e Fabrice Lucchini, lasciatevi condurre per 45 minuti tra i dedali della storia del Castello Reale di Blois.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.