Ungheria: tour di 5 giorni in famiglia

Vacanze in famiglia? Vi proponiamo un tour di 5 in Ungheria tra le città di Tokaj e Nyiregyhaza.

Tour di famiglia in Ungheria: giorno 1

  • Castello di Boldogkő

@VisitHungary

Se un luogo si chiama “pietra felice”, non può essere altro che un luogo felice. A Boldogkőváralja, ovunque si guardi, il castello sarà sempre in vista. Arrampicati sul monte fino al portone del castello e mentre sali getta un’occhiata agli albicocchi tipici della regione – una volta raggiunta la cima, guardati intorno e ammira il panorama dal bastione. Questa è la patria della varietà di albicocche Gönci, coltivate qui in gran quantità e dove è stata ripresa la tradizione

  • Lago del monte Megyer

@VisitHungary

Non lontano da Sárospatak troverai una delle bellezze naturali più interessanti e più fotogeniche di tutta l’Ungheria. Quando si attraversa una terra che ricorda la Toscana, seguire le indicazioni per raggiungere l’ex cava della macina. L’acqua piovana ha trasformato la cava in un pittoresco lago. Gli operai della cava scavarono dei punti di sosta nella riolite, facile da tagliare.

Tour di famiglia in Ungheria: giorno 2

  • Castello di Sárospatak

@VisitHungary

Il possedimento più famoso della famiglia Rákóczi è il monumento più conosciuto di Sárospatak. È una delle più belle opere dell’architettura tardo rinascimentale ungherese, inoltra vi sono conservate le reliquie della famosa famiglia. L’avrai visto più volte sulla banconota da 500 HUF, quindi perché non visitarlo anche di persona?

  • Parco avventure Zemplén

@VisitHungary

La prima attrazione che ogni visitatori prova nel Parco avventure Zemplén a Sátoraljaújhely è la pista da bob estiva. Ma una volta entrati nel parco vorrete provare tutto il resto. Prova la zip line, la seggiovia o la parete da arrampicata

Tour di famiglia in Ungheria: giorno 3

  • Castello di Füzér

@VisitHungary

Una delle sorprese sulle colline dello Zemplén è il castello di Füzér, ristrutturato di recente. Sta sulla cima di una collina vulcanica sin dal periodo dell’invasione mongola. Donato ad una principessa della dinastia Árpád, fu il nascondiglio della Sacra Corona e tenuta della famiglia Báthory. La vista sulle colline circostanti e sulle vetrate colorate della cappella del castello è da non perdere.

  • Ferrovia statale a scartamento ridotto di Pálháza

@VisitHungary

O semplicemente ferrovia a scartamento ridotto, come la chiamano da queste parti. Attraversa le splendide colline dello Zemplén, la valle sempre più stretta e persino una galleria. Il viaggio dura 40 minuti per andare da Pálháza a Rostalló.

Tour di famiglia in Ungheria: giorno 4

  • Lo zoo di Sóstó

@VisitHungary

In poco tempo è diventato lo zoo più popolare d’Ungheria e vi accade sempre qualcosa d’interessante. È la dimora di lemuri dalla coda ad anelli e delle tigri bianche, entrambe specie in via d’estinzione, in un ambiente molto simile al loro habitat naturale. Ti sembrerà di stare in una foresta pluviale, nel deserto o nella savana piuttosto che in uno zoo.

  • Parco avventure di Nyíregyháza

@VisitHungary

Il parco avventura che si mimetizza nei dintorni boscosi di Sóstó ha un percorso a ostacoli con funi composto da 130 stazioni, dove puoi mettere alla prova le tue abilità e agilità. I vari percorsi hanno diversi livelli di difficoltà, quindi sia i bambini che gli adulti, i più arditi e i meno coraggiosi possono trovare comunque il percorso più adatto.

Tour di famiglia in Ungheria: giorno 5

  • Il castello e palazzo Báthory e il museo delle cere

@VisitHungary

Vai bene in storia? Scopri il passato. A Nyírbátor il castello e il palazzo della famiglia Báthory, una delle famiglie più influenti della storia ungherese, ci conducono attraverso la storia del Medioevo. Si può visitare l’intero edificio, dalla cantina alla soffitta, e durante il giro si possono vedere le statue di cera dei membri della famiglia Báthory collocate in un ambiente contemporaneo, facendoti sentire nell’età del Rinascimento.

  • Terme e centro wellness Aquarius

@VisitHungary

Fa parte di Sóstófürdő ed è situato nella zona verde residenziale di Nyíregyháza. Il complesso termale è aperto tutto l’anno e offre varie opportunità e servizi. Sia le terme che i dintorni sono molto piacevoli.

 

Vienna con i bambini: le attività adatte per tutta la famiglia

Fonte: VisitHungary

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.