Dal 20 al 26 novembre, al via la prima di “Milano Music Week”

Milano. Si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre la prima edizione della “Milano Music Week”, nuovo appuntamento per il mondo della musica italiana.

Iniziativa che vuole potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese.

Le sette serate della “Milano Music Week” saranno una grande festa, pronta a travolgere la città con moltissimi eventi in cui la musica sarà assoluta protagonista.

Dai concerti e dj set, ai dibattiti e incontri, dalle mostre ai laboratori che coinvolgeranno tutti gli operatori in ambito musicale (l’industria discografica, i locali, i centri di formazione, gli artisti, i promoter, gli autori).

A inaugurare il programma di appuntamenti della Milano Music Week sarà Niccolò Fabi, uno dei più apprezzati cantautori italiani, protagonista di una puntata di VH1 Storytellers. Il cantautore romano celebra vent’anni di successi con la raccolta Diventi Inventi 1997 – 2017, in uscita il 13 Ottobre, e con un unico grande concerto al PalaLottomatica di Roma il 26 Novembre.

La serata inaugurale della Milano Music Week sarà dunque un evento eccezionale durante il quale Niccolò ripercorrerà in versione intima e acustica due decenni di grandi canzoni.

Curatore artistico della Milano Music Week sarà Luca De Gennaro, Vice President Of Talent And Music di Viacom per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che ha aderito al progetto con grande entusiasmo: “Sarà una settimana dedicata alla musica come esperienza completa, intesa non solo come intrattenimento ma anche come creazione, racconto, lavoro. Una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni”.

Già disponibile la MilanoCard MMW Special Edition: (www.milanocard.it/musicweek e www.milanocard.it/ita/musicweek) che, oltre ai servizi standard inclusi in ogni card, offre gratuità o riduzioni agli eventi che si svolgono durante la settimana. Insieme alla Card sarà inoltre possibile ritirare un braccialetto che permetterà di usufruire dei benefit relativi alla Milano Music Week.

  

Ulteriori informazioni al sito: www.milanomusicweek.it

Credits: iniziativa promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori  ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Milano

Potrebbe interessare:

“Harry Potter e la camera dei segreti” in concerto a Roma e a Milano
L’Egitto alla conquista del Mudec di Milano

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.