La top 5 delle mete dove trascorrere Capodanno secondo Tripadvisor

Si inizia a discuterne tempo prima ma spesso si finisce per ritrovarsi a dicembre con nulla di fatto né tanto meno organizzato: anche se l’appuntamento rimane invariato tutti gli anni, il Capodanno spesso coglie i viaggiatori impreparati.

Per questo motivo TripAdvisor ha selezionato i 5 tour prenotabili sul sito in alcune destinazioni popolari nel mondo per iniziare al meglio il 2018.

Concerto barocco a Roma, Italia

Immergersi nelle note della musica barocca non è mai stato così suggestivo. Nell’esclusivo palazzo del XVII secolo, sede di opere d’arte di grandi artisti come Caravaggio, Velazquez e Bernini, in occasione di Capodanno è stata riservata la Stanza del Trono per assistere al favoloso concerto delle musiche del Seicento, eseguite con strumenti originali dell’epoca.

Il fascino di Praga, Repubblica Ceca

Praga è una città famosa per le sue bellezze architettoniche, per la tradizionale lavorazione del cristallo e per essere il luogo natale dello scrittore Franz Kafka. Oltre ai secoli di storia e alla sua vivacità culturale, le vie di Praga sono note anche per i movimentati pub e locali dove si brinda in pieno stile boemo tra cene a base di gulasch e birra praghese.

La movida di Siviglia, Spagna

Siviglia è l’anima profonda della Spagna con le sue architetture moresche, il flamenco e la vivacità della sua movida. Insieme agli amici è il luogo ideale per celebrare le festività brindando con una “copa de cava”. 

Spettacoli pirotecnici a Dubai, Emirati Arabi Uniti

Chi ama le atmosfere esotiche e la vista di una suggestiva città moderna sorta sulle dune del deserto, resterà sicuramente affascinato dal piacevole giro in barca sul Dubai Creek. 

Concerto in crociera a Budapest, Ungheria

Il Danubio, oltre ad avere ispirato uno dei più famosi valzer di Strauss, è anche il fiume che  separa le due parti di Budapest, una delle città più straordinarie dell’ex impero austro-ungarico. Cosa c’è di meglio di attraversarlo in battello durante la cena di San Silvestro, ammirando la splendida vista del teatro Nazionale e del Palazzo delle Arti accompagnati dalle note di un pianoforte? 

Fonte: Tripadvisor

Potrebbe interessarti:

Weekend a Siviglia: dove andare
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.