Montalcino: nel 2017 aumentano le presenze anche in bassa stagione


Montalcino. Incremento del turismo con segno positivo anche per il 2017 a Montalcino, dove l’aumento più significativo si ha nei periodi di bassa stagione.


Nel 2016 si sono registrate  le 157602 presenze salite nel 2017 a 163585 con un incremento del 3,79 percento (la crescita è del 21 percento se si considerano gli ultimi 5 anni).

La permanenza media si attesta intorno ai 2,5 giorni nel territorio dell’estinto comune di Montalcino che raddoppia nel caso del territorio dell’ex comune di San Giovanni d’Asso.

A pochi giorni dall’estensione dell’imposta di soggiorno su tutto il territorio del costituito Comune di Montalcino, l’ufficio turistico informa che verranno “intraprese una serie di attività di monitoraggio e controllo per tutelare la correttezza e la professionalità degli operatori che agiscono con rispetto scrupoloso delle regole rispetto a potenziali fenomeni omissivi che si rappresentano anche come una forma di concorrenza sleale, oltre ad ipotizzare dei reati specifici nei confronti della p.a., essendo i titolari di strutture ricettive, agenti contabili con preciso l’obbligo dell’applicazione dell’imposta e della sua rendicontazione al comune“.

Fonte: Ufficio del Turismo di Montalcino

Potrebbe interessarti:

 Scoperta a Selinunte in Sicilia una grandissima area archeologica

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.