Matrimonio, cinque app che lo rendono più “smart”

cinque app per organizzare matrimoni

La fase più impegnativa del matrimonio è probabilmente quella dei preparativi. Giorni in cui lo stress rischia di diventare insostenibile. Esistono diverse app che contribuiscono a rendere più smart l’organizzazione del giorno del “fatidico sì”.


Di seguito, cinque app che facilitano l’organizzazione di un matrimonio: da Tinaba, l’app che consente di raccogliere i regali in denaro per il viaggio di nozze con un tap sullo smartphone, a Lanieri, per un vestito per lo sposo su misura e in e-commerce.

  • Lanieri
    il vestito della sposa è una scelta importante, ma non per questo va trascurato l’abito dello sposo. Se non si ha voglia di girare e perdere tempo per negozi, la soluzione è a portata di click grazie a Lanieri, e-commerce 100% Made in Italy dedicato all’abbigliamento maschile. Fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, imprenditori selezionati dal network Endeavor Italia, Lanieri produce abiti da sposo e da cerimonia su misura, confezionati da sarti esperti in Italia. La piattaforma guiderà l’utente lungo tutto il processo di presa misure, scelta del tessuto e tipologia di abito.
    info: Lanieri.com
  • Tinaba
    Sempre più frequente che al posto della classica lista di nozze piena di oggetti per arredare la propria casa, gli sposi chiedano agli invitati di raccogliere i regali in denaro per il viaggio di nozze. Comunicare un Iban di 27 cifre insieme all’invito potrebbe però essere un po’ di cattivo gusto. La soluzione è raccogliere il denaro della lista nozze tramite l’app Tinaba, rendendo il versamento delle quote una sfida divertente tra gli amici, per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Su Tinaba è possibile inviare la propria quota di partecipazione direttamente all’account dei futuri sposi, senza costi di commissione per gli invitati.

    Info: Tinaba.com
  • Yescapa
    Il “posticino romantico” per il viaggio di nozze si può cercare on the road: basta salire a bordo di un camper con Yescapa, piattaforma di camper-sharing. Il camper permette di viaggiare in autonomia, organizzando una vacanza su misura anche all’ultimo minuto, e di inoltrarsi in territori meno frequentati.  Sarà sufficiente trovare le aree di sosta dedicate, come un campeggio o magari un glamping di lusso.

    Info: Yescapa.it
  • WeddingDrone
    Per rendere indelebili i ricordi del matrimonio ecco i droni di WeddingDrone, il servizio creato da Immodrone. WeddingDrone è specializzata in foto riprese con drone, per catturare le immagini più belle del proprio giorno speciale e trasformarle in un reportage matrimoniale fresco e romantico, tradizionale e moderno, emozionante e riflessivo, vivo e per sempre.

    Info: Weddingdrone.it
  • Karaoke One
    Un modo semplice e divertente per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento è Karaoke One, piattaforma internazionale di equity crowdfunding che porta sullo smartphone l’intrattenimento video-musicale. La community per chi ama cantare mette a disposizione una app per iOS, Android,  Windows 10 e Xbox One dove scaricare il brano, cantare a squarciagola e realizzare un video-clip da condividere sul web.

    Info: Karaokeone.tv

Potrebbe interessarti:

Kapaa all'alba, Kauai (Hawai)
matrimoni degli stranieri in italia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

matrimonio