Royal wedding all’italiana, oggi è il grande giorno di Fedez e Ferragni


Tutto è pronto per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, che si celebrerà oggi, sabato 1 settembre in pieno stile Coachella.


#THEFERRAGNEZ wedding (questo l’hashtag adottato dalla coppia) è finalmente arrivato. Ieri i due sono giunti in Sicilia e hanno deliziato i fan con un bacio dal balcone.

Le nozze si svolgeranno alla Dimora delle Balze, il relais di charme di Noto, in Sicilia. Rovazzi non ci sarà, ma non mancano super nomi come Paris Hilton e la coppia Francesco Totti e Ilary Blasi. 

In vista del fatidico si, riviviamo insieme i 10 momenti social della storia d’amore della coppia, nella ricostruzione fatta da Stylight per Ansa Lifestyle.

1# Vorrei ma non posto

Fedez nel tormentone dell’estate 2016 “Vorrei ma non posto” cantava “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton“.

Un caso? In realtà, non proprio. È la stessa Chiara ad affermare che quel ritornello irriverente le era entrato nella testa: i due si erano conosciuti ufficialmente prima dell’estate per una cena tra amici, ma all’epoca erano entrambi fidanzati. Fatto sta che il 13 settembre 2016 i due vengono paparazzati a cena. Questa volta, da soli.

2# I’m not a rapper

Il 3 ottobre 2016 Chiara condivide una foto che la ritrae insieme a Fedez a Parigi. Entrambi indossano una sweater nera con la scritta “I’m not a rapper“.

La stessa immagine viene pubblicata sul suo profilo dal cantante. D’altronde cosa c’è di più eloquente per una fashion blogger di indossare la stessa felpa del suo nuovo boyfriend come velata dichiarazione d’amore?

3# Il bacio rubato

Nulla sfugge ai paparazzi, che immortalano un bacio appassionato che i due si scambiano in macchina il 5 ottobre 2016 a Milano. La prima conferma ufficiale della storia d’amore tra Chiara e Fedez.

4# Raviolo

Il 5 marzo 2017 compare sui profili Instagram di Chiara e Fedez una foto dove si stringono la mano. Su entrambe svettano i tatuaggi identici di due dumplings cinesi: i famosi ravioli. Da quel giorno il nomignolo entra nel linguaggio comune dei fan, fino a diventare un vero e proprio tormentone: #Raviolo.

5# La proposta di matrimonio

Una proposta all’Arena di Verona davanti a 13mila persone. La sera del 7 maggio 2017 resterà nella storia: Fedez interrompe il suo concerto con J-Ax cantando una canzone inedita.

La dedica musicale, accompagnata da un video dei loro momenti più belli, è tutta per Chiara, che sale sul palco. Intonando “cuore in arresto, favorisca i sentimenti“, il rapper si inginocchia e tira fuori un brillante da capogiro dalla tasca. “Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì“, dice. Lei lo abbraccia e risponde “sì”.

6# Senza Pagare (followers)

Il 12 maggio esce il singolo di Fedez “Senza Pagare“. Nel video diramato qualche giorno dopo compare anche Chiara che si cimenta in un balletto.

I fan apprezzano l’ironia della fashion blogger che, diciamocelo, prima della relazione con Fedez non aveva mai avuto modo di mostrare il suo lato divertente.

La coppia si solidifica e contemporaneamente cresce in termini di numeri: a oggi, Chiara conta 13,9 milioni di seguaci, mentre Fedez 6,2 milioni, per un totale di quasi 20.000 foto pubblicate (16.000 solo da lei).

7# Hey guys.. Presto saremo genitori!

Prima i rumors su un pancino sospetto mostrato sul red carpet del Festival di Cannes. Poi l’annuncio ufficiale su Instagram, arrivato dai rispettivi interessati con un post datato 28 ottobre 2017, che li ritrae abbracciati con tanto di baseball cap “daddy” e coroncina “mom to be“.

L’annuncio dell’arrivo del primogenito da lì a 4 mesi scatena i fan. “Sono incinta di cinque mesi e non vedo l’ora di incontrare baby raviolo. Life is beautiful” scrive Chiara sul suo profilo.

Un bambino voluto e cercato, a detta dei suoi social genitori. Fin da subito Chiara e Fedez non fanno mistero del fatto che il loro primo figlio sarà un maschietto.

8# Leone

Il piccolo nasce nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2018 a Los Angeles al Cedars-Sinai Medical Center -lo stesso ospedale dove ha partorito Beyoncé. Il primo, dolcissimo post su Instagram della famigliola al completo non tarda ad arrivare: Leo in futuro potrà vantarsi di aver racimolato ben 4,9 like totali con il suo primo ritratto.

Perché il nome Leone? La spiegazione è legata a uno dei tattoo di Chiara: una coppia di leoni che si stagliano sul retro del suo braccio destro, simbolo del vero amore, tatuati alla fine di agosto 2016 in un momento di sconforto da singletudine. Che si sarebbe risolto qualche settimana dopo, con il primo appuntamento con il rapper e sarebbe culminato con la nascita del figlio (ecco spiegata la scelta).

9# Home sweet home

Non si può dire che Chiara e Fedez siano legati a un nido d’amore in particolare. Se i primi mesi la coppia ha vissuto in Italia tra la suite del favoloso hotel Palazzo Parigi nel cuore di Brera e l’appartamento da single a City Life su due piani di lui, per poi spostarsi a Los Angeles con la nascita del piccolo Leone, ora i due hanno deciso finalmente di fare sul serio comprando una casa più grande a Milano.

I primi scatti della nuova casetta della famiglia #THEFERRAGNEZ compaiono sui social a giugno 2018, in contemporanea al trasferimento.

10# Ansia da royal wedding

Matrimonio in grande stile: dalla location all’invito, dagli ospiti alle decorazioni floreali, i #THEFERRAGNEZ sembrano non aver badato a spese per regalare ai loro followers una giornata indimenticabile.

Ma quello che più colpisce è che i due non smettono di emozionarsi: se Chiara scoppia in lacrime nelle IG Stories davanti all’ultimo tramonto da Ibiza prima del sì, Fedez fa sognare tutti con il post di un bacio appassionato con la sua futura moglie che recita “manca una settimana, sono in ansia ma felice. La vita è difficile ma il panorama è bellissimo“.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Ferragni e Fedez, matrimonio a Noto, in Sicilia
La leggenda di Amore e Psiche
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.