Natale a Tokyo: le cose da non perdere

Natale a Tokyo

Tutto quello che non bisogna perdersi nel corso delle festività natalizie a Tokyo, se si ha in programma un viaggio in Giappone.


Nella stagione invernale, quando le ore di buio si allungano, la città di Tokyo si riempie di installazioni luminose. Ecco le cose da non perdere a Natale, se si ha in programma un viaggio in Giappone. 

Fino al 25 dicembre 2021 la zona di Roppongi Hills sarà illuminata da Snow & Blue, la ormai tradizionale camminata di 400 metri su Keyakizaka Avenue, diventata una delle immagini iconiche dell’inverno di Tokyo. 

Nell’area di West Walk, proprio sotto la Roppongi Hills Mori Tower, sarà invece presente l’albero di Natale Bon Bon Blossom ispirato ai bon bon di cioccolato. A pochi passi prenderà il via la 15a edizione del mercatino di Natale, che quest’anno sarà una replica di quello di Stoccarda – il più grande del mondo –, che offrirà oggetti e prodotti originali del Natale tedesco, glühwein compreso.

Per un’esperienza natalizia targata SANRIO, azienda creatrice del personaggio di Hello Kitty, sarà possibile
ammirare, fino al 26 dicembre, la mostra Sanrio: 60 anni di cultura kawaii in Giappone
presso la piattaforma di osservazione situata al 52° piano della Mori Tower.

Nello stesso periodo, il complesso Tokyo Midtown a Roppongi, nel quartiere di Minato, organizzerà il Midtown Christmas 2021, con una serie di installazioni dedicate alla stagione. Oltre all’albero di Natale saranno presenti anche degli enormi globi di neve alti 3 metri, così come la popolare pista di pattinaggio sul ghiaccio. Anche gli interni del complesso ospiteranno installazioni a tema, come la variopinta Color Jungle dell’unità creativa SPREAD, che si basa sul concept “il colore è gioia”, e l’albero di Natale Santa Tree composto da 1.800 decorazioni a forma di piccoli Babbo Natale. 

 

Cina, Giappone e Inghilterra, dove gustare il tè migliore

 

Fonte: Tokyo Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.