Regno Unito, 7 film di Natale ambientati in 7 città inglesi


7 film di Natale ambientati in 7 città del Regno Unito. Ecco come respirare la magia del Natale e scoprire nuove città inglesi


Le luci scintillanti, il caldo abbraccio delle tradizioni festive e il fascino avvolgente degli ambienti accoglienti. Questi sono gli elementi che catturano guardando i film natalizi britannici. Trasportando il pubblico nel cuore dei diversi paesaggi e delle ricchezze culturali del Regno Unito, questi film non solo fanno entrare nello spirito natalizio, ma ispirano anche i viaggiatori a esplorare le meraviglie della Gran Bretagna durante le festività natalizie.

Per il suo debutto come regista, Richard Curtis ha inventato così tante belle storie che non riusciva a scegliere tra di esse e le ha combinate tutte in un unico film. E ora queste nove storie d’amore toccanti e divertenti, che trasformano i sogni più incredibili in realtà, sono diventate parte integrante delle vacanze tanto quanto un albero pieno di luci e l’odore dei biscotti di pan di zenzero. Ritrovarsi nelle location cinematografiche di Love Actually può sembrare facile. C’è la panchina su South Bank, con vista sul Millenium Bridge e sulla Cattedrale di St Paul, dove il piccolo Sam ha parlato del suo primo amore o la Grosvenor Chapel a Mayfair dove il coro canta “All You Need is Love” agli sposi.

L‘interminabile Poplar Road dove il Primo Ministro ha bussato a ogni porta in cerca della sua Natalie. Da Trafalgar Square alla Tate Modern, il film mette in mostra sia monumenti famosi che gemme nascoste come St Luke’s Mews, che si trova a pochi passi dal mercato di Portobello Road, dove si possono trovare alcuni regali di Natale speciali. Se desideri decorazioni natalizie di lusso e regali personalizzati possono, fai acquisti da Selfridges: appare nel film quando Harry acquista un regalo per la sua amante segreta.

Ambientato sullo sfondo di Londra, “Last Christmas” racconta una storia di crescita personale e romanticismo. Il Covent Garden di Londra, la pista di pattinaggio del Natural History Museum e il Millennium Bridge sono pronti a mostrare tutto lo spirito festivo della città, ispirando i visitatori a fare shopping natalizio o a vivere un’esperienza pattinando al Museo. Regent Street e Piccadilly Circus si animano magicamente durante le feste, spingendo i viaggiatori a esplorare le strade della capitale durante questo periodo così speciale.

Sebbene non sia un film natalizio tradizionale,Paddington” scalda i cuori anche durante le festività natalizie. L’iconica statua della stazione di Paddington e lo sfondo inconfondibile ti ispireranno nell’intraprendere delle nuove avventure. Dalle strade di  Primrose Hill a Hatfield House, le location del film mettono voglia di viaggiare. Altri luoghi includono la residenza della famiglia Browns a Notting Hill, che è stata effettivamente collocata a Primrose Hill (vicino allo zoo di Londra e Camden Lock). Hatfield House si trova nell’Hertfordshire e nel film è stata utilizzata per mostrare i corridoi interni della Geographers Guild.

  • Film The Holiday: un viaggio tra i continenti, Shere, Surrey e Cornwell, Oxfordshire, Regno Unito

The Holiday” trascina gli spettatori in un’avventura tra due diversi continenti. La campagna inglese, che ritroviamo nel Surrey e nell’Oxfordshire, contrasta con la soleggiata California. I villaggi di Shere e Godalming, dove è stata girata la parte britannica del film, nella vita reale sembrano esattamente gli stessi che ritroviamo sullo schermo: i campi, le colline, le strade acciottolate, le case con o balconi colorati e i tetti ricoperti di muschio.

Il pub  White Horse, con una storia che risale al 1450, esiste anche nella realtà. È difficile pensare che sia reale, data la sognante trama romantica del film, con i suoi colpi di scena e due lieti fine. Il cottage rustico che ha ispirato la casa di Iris in questo film natalizio è situato a Holmbury St Mary, nel Surrey, ed è ora disponibile per l’affitto su Airbnb. Se questo cottage non è disponibile, ce ne sono molti altri di simili in varie regioni dell’Inghilterra da poter prendere in considerazione, come Brimscobe, Gretton nel Gloucestershire, Bretforton e Stow on the Wold, tra gli altri. Il fascino delle Cotswolds, ben rappresentato attraverso Cornwell Manor, fa da sfondo a un pranzo accogliente e invita alle esplorazioni invernali in mezzo a una bellezza senza tempo.

  • Film Nativity: una delizia di commedia ambientata a Coventry, Regno Unito

Nativity” regala risate e porta i viaggiatori nel cuore di Coventry. Il film ritrae l’atmosfera della città, le offerte culturali e le attrazioni storiche. Essendo il luogo di nascita del regista del film, ciò che viene raccontato di Coventry, tra cui il Belgrade Theatre e Herbert Art Gallery and Museum, mettono in mostra gli elementi culturali della città. I suoi festival ed eventi sono pronti a celebrare di tutto durante tutto l’anno, dalla musica alla letteratura, invitando i viaggiatori a immergersi nella vivace scena di Coventry.

Mentre Londra fa da sfondo a “Il diario di Bridget Jones”, le Cotswolds e il loro fascino incantevole sono al centro della scena per quanto riguarda la parte del film in cui si tiene una festa a casa dei genitori di Bridget. Lo scenografico villaggio di Snowshill, con i suoi cottage in pietra e le dolci colline, invita i viaggiatori a vivere il proprio fascino tutto l’anno. Stoke Park nel Buckinghamshire offre un tocco di romanticismo, offrendo una fuga ideale per un fine settimana nel periodo festivo.

Il Lord Leycester Hospital di Warwick è al centro dell’adattamento di “A Christmas Carol” di Dickens. Questo gioiello medievale, con la sua architettura eccezionale, aggiunge un fascino spettrale alla storia. Mescolando lo splendore di Warwick con la Rainham Hall di East London, l’adattamento offre una miscela unica di storia e drammaticità.

Vanessa Hudgens ritorna nel sequel di “Nei panni di una principessa”, trasformando Glasgow ed Edimburgo nel regno immaginario di “Belgravia“. La splendida Cattedrale di Glasgow e la Mimi’s Bakehouse di Leith offrono un ambiente magico. Gli incantevoli paesaggi della Scozia alimentano lo spirito natalizio, preparando il terreno per emozionanti avventure.

Per abbracciare pienamente l’atmosfera delle feste e sentirti un re, potresti prendere in considerazione sistemazioni come il Grand Central Hotel a Glasgow, dove si mescolano un’armoniosa miscela di design vittoriano e comfort contemporanei. In alternativa, a GlasgowOne Devonshire Gardens, A Hotel Du Vin è rinomato per le sue eccezionali esperienze culinarie. A Edimburgo, puoi optare per The Witchery by the Castle, situato proprio accanto al Castello di Edimburgo, o il Balmoral Hotel, che offre viste mozzafiato sulla città e promette un’eccellente esperienza di alloggio.

Downton Abbey” affascina il pubblico con il suo stile aristocratico. Sia la serie tv che i film successivi sono girati in splendide location britanniche, soprattutto in Scozia e Inghilterra. Non ti sarà difficile riconoscere certi luoghi come Highclere CastleAlnwick Castle nel Northumberland, utilizzato per filmare varie scene all’aperto. E Inveraray Castle, un’attrazione turistica iconica in Scozia, servito come esterno del castello di Duneagle. Nel regno dei castelli britannici ti aspettano esperienze emozionanti. Questo dicembre, il castello di Highclere apre le sue porte a una serie di eventi festivi, tutti aperti alle prenotazioni anticipate. E il castello di Alnwick invita ad abbracciare la magia con una sorpresa anticipata: i biglietti per The Alnwick Garden Winter Light Trail sono ora in vendita.

I paesaggi del Galles hanno ospitato la serie TV di britannica fantascienza “Doctor Who”. Questa popolare serie TV ha intrapreso affascinanti viaggi attraverso il paese, soprattutto durante i suoi amati speciali natalizi. Cardiff, la vivace capitale del Galles, è emersa come l’epicentro di alcune produzioni di “Doctor Who”, accogliendo il TARDIS nelle sue strade cittadine e nei suoi incantevoli parchi.

Qui potrai divertirti passeggiando nei luoghi stessi in cui si sono svolte le avventure del Dottore, sentendo un legame con questa serie senza tempo. Roald Dahl Plass, a Cardiff Bay, è una splendida piazza pubblica che rende omaggio al famoso scrittore Roald Dahl. Questa ambientazione pittoresca ha abbellito lo schermo in numerosi episodi di “Doctor Who”, invitando i viaggiatori a immergersi nella narrativa dello spettacolo. Caerphilly Castle ha fatto da sfondo a diversi episodi di “Doctor Who”, rendendolo una destinazione imperdibile sia per i fan che per gli esploratori.

 

Mercatini di Natale a Strasburgo: ecco cosa vedere

Fonte: Visit Britain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.