Alla scoperta dei set degli ultimi capolavori di Hollywood

Le 5 location più belle da visitare per sentirsi proprio come in un film:

1 – Bridget Jones’s Baby – Londra, Oxfordshire e Somerse

Bridget è tornata e abita ancora una volta a Londra: dirigendosi verso il vivace Borough Market, oltre il Globe pub, ci si ritrova davanti proprio all’appartamento protagonista delle vicende di tutti i tre film.

Inoltre, in una scena dell’ultimo film, il piccolo bambino di Bridget viene battezzato nella chiesa di St Mary’s Church, a Swinbrook, un tranquillo paesino nell’ Oxfordshire.

Ma non è finita qui… per i fan più accaniti che vogliono ricreare il divertente momento in cui la protagonista cade nel fango, da non perdere il Glastonbury Festival che si terrà a giugno 2017 nell’omonima città.

 2 – Harry Potter – Gli animali fantastici e dove trovarli – Liverpool

Liverpool è l’unica location che appare nel film di JK Rowling a non essere stata ricreata in uno studio.. e la buona notizia è che tutti i fan di Harry Potter potranno visitare la St George’s Hall, non lontano dalla capitale inglese, protagonista di alcune scene dell’opera.

Per spiegare il motivo delle riprese a Liverpool, il produttore David Hayman ha affermato:

Mia madre è di Liverpool e quando ero piccolo facevamo spesso visita alla sua famiglia. L’architettura in questa bellissima città è perfetta per i nostri film e sono sicuro che verrà apprezzata da tutti”.

3 – Jason Bourne – Londra

Una volta atterrati a Londra Heathrow Terminal 5 – casa di British Airways – basta prendere il treno per Woolwich per essere catapultati nell’ultimo film Jason Bourne. 

La stazione di Woolwich Arsenal è stata usata come location per rappresentare la stazione di Atene in una scena del film che vede protagonista la super spia Matt Damon.

I produttori hanno infatti cambiato la segnaletica della stazione affinché sembrasse realmente quella di Atene, confondendo così molti pendolari che non avevano idea stessero facendo delle riprese proprio lì.

Anche i negozi vicino alla stazione sulla High Street sono presenti nel film, perfetti per un po’ di shopping.

4 – Allied – Londra

Per tutti coloro che sono curiosi di vedere sullo schermo il presunto flirt più chiacchierato dell’anno… il 24 Novembre esce nelle sale italiane Allied, con Brad Pitt e Marion Cotillard. 

Una delle tante scene romantiche ritrae i protagonisti in un tenero picnic nel verdeggiante parco di Heath, che con i suoi 320 ettari si estende da Hampstead a Highgate. 

Tutti gli innamorati che voglio ricreare questa romantica scena, possono prendere qualcosa da mangiare da uno dei tanti panettieri di Hampstead e trovare un angolino tranquillo dove rilassarsi e godersi la vista su Londra.

5 – Rogue One: A Star Wars Story – Londra

Chi sapeva che la linea della metropolitana londinese Jubilee Line si ferma sulla Morte Nera?

Il nuovo spin-off diretto da Brit Gareth Edwards vede proprio la stazione di Canary Wharf (servita dalla Jubilee Line) protagonista di una scena di inseguimento:

la bellissima Felicity Jones corre per la stazione circondata da Stormtroopers e robots – ma si può stare tranquilli, per fortuna è stato tutto ricreato a computer!

Canary Wharf serve una delle più grandi aree d’affari londinesi ed è a solo una fermata dalla famosa O2 Arena a North Greenwich, dove i turisti possono assistere a uno spettacolo o vedere il loro artista preferito esibirsi sul palco.

La classifica è stata elaborata da BritishAirways

Potrebbe interessarti:

I Medici “Medici: Masters of Florence” i set della serie tv
Zoolander 2 set

Caccia al set: tour nei luoghi più famosi delle fiction italiane

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.