Turismo, Franceschini: forte sostegno al settore alberghiero con 60 mln per il tax credit riqualificazione


Roma. E’ online sul sito MiBACT la graduatoria del nuovo Tax Credit 2018 Riqualificazione, la misura fiscale introdotta con il decreto Art Bonus per favorire gli investimenti nel settore alberghiero.


Sono 864 le imprese ammesse al credito d’imposta del 65% per le spese effettuate per la riqualificazione nell’anno 2017, per un totale di 60 milioni di euro riconosciuti. 

L’agevolazione fiscale ha attivato investimenti superiori a 140 milioni di euro nel settore turistico alberghiero e agrituristico, consentendo l’ammodernamento delle strutture e l’adeguamento delle stesse in materia di efficienza energetica e riqualificazione antisismica.

“Il tax credit sta dando un forte sostegno alle attività alberghiere del nostro Paese e ha contribuito a migliorare la qualità dell’offerta turistica incentivando gli investimenti di riqualificazione delle strutture” ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

Il riconoscimento dei crediti avviene seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande salvo verifica dei requisiti soggettivi, oggettivi e formali delle stesse.

La graduatoria è consultabile al seguente link:
http://www.turismo.beniculturali.it/news/graduatoria-tax-credit-riqualificazione-2018/

 

Fonte: MiBACT

Potrebbe interessare:

Regione Lazio, oltre 2 milioni di euro per riqualificazione del litorale Regione Lazio, oltre 2 milioni di euro per riqualificazione del litorale
Via dell’Amore, dal Mibact nuovi fondi per la riapertura
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.