Sarteano celebra i presepi d’autore con una mostra itinerante

Sarteano, presepe

Dall’8 dicembre al via a un mese di appuntamenti intorno alla mostra itinerante Natività dal mondo, che celebra i presepi d’autore.


Duecento opere d’arte uniche, provenienti da ogni angolo del mondo, realizzate con le tecniche artistiche più diverse. Sarteano, in provincia di Siena, inaugura l’8 dicembre Il paese dei Presepi, l’Arte nella Natività, quarta edizione della manifestazione che celebra i presepi d’autore. Un’esposizione d’arte itinerante, visitabile fino al 6 gennaio 2022 per le vie del centro storico.

A fare da cornice al percorso dedicato alla natività, che attraversa i punti di interesse maggiori del borgo, tantissimi appuntamenti.

“La Casina di Babbo Natale” e i “Giochi per grandi e per piccini”, i mercatini de “la Piazza delle stelle” (i fine settimana dell’11 e del 18 dicembre); la mostra fotografica collettiva al Castello “Elevenstories” che sarà inaugurata il 12 dicembre; la performance del coro gospel “One Voice”, che si esibirà nel pomeriggio di domenica 12 dicembre nella Chiesa di San Francesco; i due spettacoli della Compagnia Teatrale degli Arrischianti; l’accensione della pira natalizia per la Vigilia e l’incontro dei bimbi con Babbo Natale sotto le logge del Teatro; la “Tombola della Befana” e “La Befana vien cantando”, insieme agli immancabili presepi delle cinque Contrade della Giostra del Saracino, che apriranno i battenti, come da tradizione, per la Vigilia di Natale, fino al 6 gennaio.

La mostra sarà visitabile gratuitamente in tutti i giorni feriali (escluso il lunedì) dalle 16 alle 19 e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, con partenza dalla centrale Sala Mostre nella Chiesa di San Francesco.

 

Palazzo Medici Riccardi Palazzo Medici Riccardi, in mostra “Il Fiorentino. Il Gran Diamante di Toscana”

 

Per maggiori informazioni: Sarteano Living

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.