I posti più belli per guardare il tramonto a Minorca

Veder calare il sole, avvolto da sfumature di rosso, arancione e viola, mentre il mare lo saluta con una carezza, è un’esperienze da non perdere a Minorca. La quiete delle sue acque, la bellezza del suo paesaggio, i suoi fari e le sue spiagge fanno di Minorca il luogo in cui si celano alcuni dei più bei tramonti del Mediterraneo.

Minorca è il primo punto della Spagna a veder sorgere il sole e, naturalmente, è anche il primo a salutarlo. Ciò fa sì che vederlo scomparire tra colori pastello sia ancora più attraente, specialmente in alcuni luoghi in cui la bellezza dei paesaggi incornicia il tramonto.

  • Guardare il tramonto dal Faro de Cavalleria

Il primo di questi posti è il Faro de Cavalleria, uno dei sette fari che circondano Minorca e segnalano il passaggio dei naviganti. Situato a nord dell’isola, circondato da una natura selvaggia modellata dalla tramontana, il Faro de Cavalleria offre dalle sue scogliere la possibilità di ammirare il tramonto. Quando il mare è calmo, è facile veder sfilare qualche barca a vela o llaut, l’imbarcazione tipica di Minorca, proveniente dall’incantevole porto di Sa Nitja, anch’esso molto vicino al faro.

  • Tramonto dal Faro de Favaritx

Isolato in mezzo al nulla, nell’ambiente di s’Albufera des Grau, si trova il Faro de Favaritx, una vista privilegiata su un tramonto magico, in una zona di Minorca che sembra appartenere a un altro mondo. Questo faro bianco e blu è circondato da pietre grigie e scure, crepate dal vento di tramontana, che creano un paesaggio selvaggio e vergine nel quale il tramonto si trasforma in magia. È uno spazio in cui, mentre il cielo si scurisce, la luce del faro diventa protagonista, illuminando l’orizzonte.

  • Il Faro de Punta Nati, Minorca

Nell’altra punta dell’isola, vicino a Ciutadella, si trova il Faro de Punta Nati. È una costruzione affiancata da vari edifici militari, che fu eretta per via dei numerosi naufragi che si producevano nella zona, circondata da scogliere ripide e in balia del vento di tramontana. Per la sua posizione, nei giorni più limpidi si può vedere l’isola di Maiorca dall’altro lato del mare. È uno dei luoghi più amati per vedere il tramonto. Bisogna arrivare presto per trovare un buon posto!

  • Ammirare il tramonto da Monte Toro

Il punto più alto dell’isola, Monte Toro, a 358 metri sopra il livello del mare, è un luogo mistico dal quale lasciarsi meravigliare dai colori del tramonto. Inoltre, nei giorni di cielo sereno, in uno dei suoi numerosi belvedere, si può godere di una vista a 360 gradi dal punto più alto di Minorca. Un’esperienza che conviene non perdersi.

I migliori Rooftop bar in Spagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.